Damiano Crognali • NEWS 🌎

Share this post

Se Dubai avesse vegetazione, sarebbe na’​ piccola Bari

ilbellodelweb.substack.com

Se Dubai avesse vegetazione, sarebbe na’​ piccola Bari

E altre notizie da Sri Lanka ed Emirati

Damiano Crognali
Apr 7, 2022
Share this post

Se Dubai avesse vegetazione, sarebbe na’​ piccola Bari

ilbellodelweb.substack.com

E altre notizie da Sri Lanka ed Emirati

Buongiorno. Vi segnalo una analisi sul perché l’ Ucraina deve vincere questa guerra dell’Economist, che fa una cosa molto rara, va in profondità nella storia.

La seconda meta turistica preferita al mondo è lo Sri Lanka, la prima è Dubai, secondo una analisi che ho letto online. In queste settimane di guerra 15mila russi e 5 mila ucraini hanno viaggiato e ora restano in Sri Lanka. Esattamente la stessa cosa che avviene a Dubai. Ma in Sri Lanka la popolazione offre accoglienza e cibo gratuito agli ucraini in difficoltà. I russi invece vengono ostracizzati, pare dal racconto del giornalista del AFP. È interessante questa storia perché lo Sri Lanka è sull’orlo di una crisi politica, ma al tempo stesso è forte nella gente il ricordo della guerra decennale che ha toccato il paese fino al 2009. Qui un pezzo sulla crisi politica ed economica in Sri Lanka.

Negli Emirati Arabi il Natural History Museum Abu Dhabi presenta una selezione di reperti del periodo preistorico e collezioni di meteoriti per conoscere meglio lo spazio. È una delle attrazioni più spinte dalla stampa locale in questo momento che comincia a fare caldo, tanto caldo.

Dubai con la vegetazione

Anche perché fa così caldo, un artista ha immaginato come sarebbe Dubai se fosse in Europa. Ha avuto una attenzione incredibile, le sue opere frutteranno tanto dalla vendita in Nft?

A proposito del futuro del sito di Expo, oggi su SkyTg24 oggi va un mio pezzo a partire dalle 11,10 e poi in replica a seguire. All’interno di NOW.

Un altro bel pezzo in Tv sulla fine di Expo è questo della mia amica e collega Elisabetta Norzi per la TV Svizzera.

Che ne sarà di Expo, ne parlo qui, anche nell’ultimo episodio del mio Podcast.

ASCOLTA IL PODCAST

Se non l’hai ascoltato, qui c’è il mio Podcast su EXPO2020 Dubai, da quello che è stato a che cosa sarà. ASCOLTA SU SPOTIFY o su Amazon Music.

Expo Dubai: Party's Over. E ora che cosa succede? | Episo...
Una cronaca dell'evento che ha rilanciato Dubai, attraverso le parole di chi quell'esperienza l'ha vissuta. Expo2020…music.amazon.com

Buona giornata.

Damiano Crognali è un giornalista, videomaker e podcaster. Collabora con SkyTg24 da Dubai. Ha una casa di produzione video e podcast, con cui si guadagna da vivere. Sta tra Milano e Dubai. Puoi scrivermi qui.

Share this post

Se Dubai avesse vegetazione, sarebbe na’​ piccola Bari

ilbellodelweb.substack.com
Comments
TopNew

No posts

Ready for more?

© 2023 Damiano Crognali
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing